Travel Experience

29.03.2021
Bogotà
PLAY

La Colombia è un paese con un passato difficile, fatto di narcotraffico e violenza, ma per fortuna è anche un paese che sta lottando per eliminare una fama forse immeritata. Circondata dalle vette delle Ande, Bogotà è una città ricca di storia e cultura. Una passeggiata per il suo centro storico, la Candelaria, è veramente divertente. Le stradine con la pavimentazione in pietra, gli antichi palazzi coloniali, i tanti ristoranti, bar e negozi di artigianato sono veramente l’ideale per chi ha voglia di camminare senza meta. Se vi viene fame vi suggerisco di fermarvi a mangiare al Quina Y Amaranto dove potrete assaggiare le specialità locali. Da qui in pochi minuti potrete raggiungere il museo Botero, dove ammirare le rotondità create da questo famosissimo scultore locale.
Un altro luogo divertente da visitare è il Casona del Museo, facile da riconoscere per il giallo e blu della sua stravagante facciata. Questa è uno spazio in cui troverete negozi di artigianato e tavolini in cui godere dell’ottimo caffè locale. A poca distanza c’è poi uno dei musei più conosciuti della città, il Museo dell’Oro. Nato nel 1939 e recentemente restaurato accoglie nei suoi due padiglioni , il Vecchio e il Nuovo, 35.000 opere e manufatti d’oro della cultura preispanica. Un vero viaggio nella cultura locale! Se però siete desiderosi di visitare la natura di questo paese, a 4 ore dalla capitale in direzione nord est, troverete il parco Nacional Natural Chingaza dove vi aspettano 40 laghi glaciali, il più grande dei quali, il Chingaza, si trova a 3250 m di altitudine.
Il parco raccoglie orsi, cervi, condor andini, giaguari, scimmie. C’è tanto da vedere in questa Colombia, soprattutto a Bogotà.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Medellín)