Cinema e Serie Tv

12.09.2019

 

Enrico Brignano torna al cinema diretto da Alessandro Pondi nella commedia Tutta un’altra vita. Interpreta un tassista romano con moglie e figli che vive una routine consolidata e che per caso si ritrova nel taxi le chiavi della lussuosa villa di due passeggeri partiti per le vacanze. Deciderà, quindi, di provare per una settimana la vita da ricchi, non senza conseguenze, prima fra tutte quella di innamorarsi.

Direttamente dal Festival di Venezia dove ha vinto il Premio Speciale della Giuria La mafia non è più quella di una volta di Franco Maresco, ideale seguito di Belluscone. Una storia siciliana. Ritroviamo  l’impresario Ciccio Mira impegnato ad organizzare l’evento “I neomelodici per Falcone e Borsellino”, accostato alla fotografa Letizia Battaglia. Un’analisi sarcastica del radicamento mafioso in Sicilia.

Presentato al Festival di Venezia, ma nel 2018, Vox Lux di Brady Corbet con Natalie Portman, una popstar segnata da una tragedia  avvenuta ai tempi della scuola. Ora, madre di un’adolescente, si trova ad affrontare un altro terrificante atto di violenza. Nel cast anche Jude Law.

Dal Festival di Cannes, invece, La vita invisibile di EurÍdice Gusmão. Storia di due sorelle inseparabili che vivono a Rio De Janeiro negli anni Cinquanta con genitori molto conservatori. Per inseguire i propri sogni si divideranno, ma non perderanno mai la speranza di ritrovarsi.

In E poi c’è Kathrine il premio Oscar Emma Thompson è una leggendaria conduttrice di talk-show che dopo 30 anni di carriera non riesce a stare al passo con i tempi e teme di perdere il posto. Ad aiutarla una new entry, prima e unica donna in un gruppo di autori uomini, la interpreta Mindy Kaling che è anche sceneggiatrice del film e che ci ha messo dentro molto della sua storia personale.

Dalla Francia Grandi bugie tra amici, Guillaume Canet dirige il sequel del cult Piccole bugie tra amici. Dopo diversi anni il celebre gruppo di amici si ritrova nella casa la mare di Max . Una festa a sorpresa per il suo compleanno avrà conseguenze imprevedibili.

Sul versante animazione Angry Birds 2 -Nemici amici per sempre, divertente sequel che vede la squadra dei pennuti allearsi con gli ex rivali maialini per salvare entrambe le loro isole. Al doppiaggio italiano Francesco Pannofino e Alessandro Cattelan.

In tema di commedie Good Boys – Quei cattivi ragazzi.  Tre giovani amici distruggono il drone del padre di uno di loro e faranno di tutto per rimpiazzarlo.

Tolkien con Nicholas Hoult e Lily Collins racconta la vita dello scrittore fantasy per antonomasia: l’autore de Il Signore degli Anelli.

Infine nelle sale il thriller Strange but true con Amy Ryan. Una donna incontra la famiglia del suo defunto fidanzato e comunica loro di essere rimasta incinta di lui miracolosamente dopo 5 anni.

Buon weekend al cinema!