Travel Experience

21.02.2024
Torino: nel cuore storico della città
PLAY

Oggi vi voglio parlare di una città secondo me poco valorizzata o considerata nel mondo del turismo. Torino….andiamo subito nel cuore storico della città, che include la piazza principale circondata da importanti edifici storici come il Palazzo Reale e la Biblioteca Reale.

altro luogo peer me bellissimo è la Mole Antonelliana questa iconica struttura simbolo di Torino, ospita il Museo Nazionale del Cinema Sali in cima per goderti una vista panoramica sulla città.

altro pilastro della città molto interessante è Palazzo Madama che ospita il Museo Civico di Arte Antica, situato proprio di fronte al Palazzo Reale.
 Prendi la funicolare per raggiungere la basilica di superga situata sulla collina di Torino, che offre una vista mozzafiato sulla città e sulle Alpi.

una dell’eccelenze del capoluogo piemontese è il Museo Egizio qui si trova la più grande collezione di arte egizia al di fuori del Cairo, con reperti e artefatti antichi straordinari.

Approfitta della bellezza naturale del fiume Po che attraversa la città e goditi una piacevole passeggiata lungo le sue sponde magari pensando alle prelibatezze della cucina sabauda

 Assaggia le specialità culinarie locali, come i famosi cioccolatini gianduiotti, il bicerin (una bevanda a base di cioccolato, caffè e panna) e altri deliziosi piatti della cucina tradizionali come la bagna cauda e il vitello tonnato

Per un tuffo nel passato, visita questo affascinante borgo medioevale che ti farà sentire come se fossi tornato indietro nel tempo 

per gli amanti dello Shopping e dello struscio vi consiglio una passeggiata in Via Roma ,shopping lungo questa elegante via piena di negozi di moda, boutique e caffè storici.

a proposito di storia……..parliamo dei Tram storici….. un’esperienza unica, sali a bordo mettiti comodo e osserva le strade di Torino, che offrono un viaggio nel tempo fantastico

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)