Da Non Perdere

19.12.2022

A novembre è uscito il nuovo album “Il mondo è nostro” anticipato dal singolo “La vita splendida”, il 7 giugno 2023 partirà col tour rimandato da due anni causa pandemia, lui ha 40 anni e molto da raccontare. E’ Tiziano Ferro, il cantante di cui tutti sanno le canzoni.
Sarà un grande tour quello di giugno considerando che Tiziano non canta dal vivo dal 2017.Eppure, tutti sono in fibrillazione. Tiziano Ferro era il cantante giovane fino a poco tempo fa, poi che è successo? Il successo. Oggi è un’icona della musica mondiale, narrazione di se stesso e della vita con debolezze e fragilità, la vita splendida, per riprendere il singolo con cui anticipa l’ultimo album. E’ venuto a presentarlo a Dimensione Suono Soft.

Nella chiacchierata intercorsa, il cantautore ha rivelato di aver anche fatto un provino per Dimensione Suono Soft “poi la musica ha vinto continua.” Certo la musica per lui è una finestra “attraverso cui provare a scoprire una soluzione alle cose.”
La sua musica, racconta il cantante di Latina, ha uno spartiacque, quella canzone che ha diviso un prima e un dopo: Sere Nere.

Canzoni come Sere Nere in effetti hanno fatto cantare, sognare, ballare, piangere, emozionare, molti, moltissimi di noi. Lui oggi si emoziona ascoltandole le nuove rivelazioni del panorama nazionale che portano in alto la musica italiana, da Ultimo a Madame, ai Pinguini Tattici Nucleari.

E sul nuovo album rivela:

E’ nato come tutti gli altri. Io conosco solo una storia, la mia e la metto nei dischi. E’ il continuo del diario della mia vita quest’album, ma a 40 anni.