Travel Experience

25.03.2024
Tante curiosità sulla Malesia
PLAY

Attualmente nel mondo c’è la gara a chi costruisce gli skyline più alti del mondo

Oggi vi parlo delle Petronas Twin Towers per sono i grattacieli più maestosi.

Queste iconiche torri gemelle sono un simbolo distintivo di Kuala Lumpur. Al momento della loro costruzione nel 1998, erano gli edifici più alti del mondo.
Oggi non più, in questa parte del mondo stà iniziando un’altra competizione quella della cucina dai ristoranti stellati allo street food gourmet
Kuala Lumpur offre una vasta gamma di cucine, ma la cucina malese è sicuramente una delle principali attrazioni. Dai piatti di strada alle delizie gourmet, i sapori e gli aromi della cucina malese sono un’esperienza culinaria da non perdere.
Questa piazza storica è stata il luogo dove la bandiera malese è stata issata per la prima volta il 31 agosto 1957, segnando l’indipendenza della Malaysia dal dominio britannico.

La maestosa moschea di Masjid Negara: è un esempio straordinario di architettura islamica moderna. La sua cupola principale è stata ispirata alla forma di un’ombrella malese tradizionale.

Poco distante c’è un quartiere che è il cuore pulsante della vita notturna e dello shopping Con centri commerciali di lusso, ristoranti alla moda e bar vivaci, si chiama Bukit Bintang , un luogo animato in qualsiasi momento della giornata.

 

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)