Segreti in tavola

16.12.2018
Tagli di carne con Emiliano Magini: agnello
PLAY

Carni Magini

 

La Storia

Sul finire degli anni ’50 i fratelli Magini Franco e Enzo lasciarono la natìa Valdichiana per trasferirsi a Roma nella zona Eur e per cercare di realizzare con ambizione e determinazione il loro piccolo sogno.

Iniziando tra molte difficoltà e varie vicissitudini, ma puntando sempre sulla qualità assoluta della carne e sull’attenzione e cura della clientela riuscirono breve tempo a mettere in piedi il solido negozio che è arrivato fino ad oggi.

Il 2002 è l’anno dell’uscita dalla società del fratello maggiore Franco (per raggiunti limiti d’età), ma dopo il restyling del locale avvenuto nell’estate del 2003, la tradizione di famiglia continua con Emiliano e Stefano che ormai affiancano con successo il padre Enzo nella gestione del negozio.

Oggi

La famiglia Magini, aiutata da giovani e validi collaboratori, vi aiuterà a scegliere fra i diversi tagli di vitello, manzo chianino, marchigiano, danese, maiali di cinta senese, agnelli abruzzesi, pollame della valdichiana, salumi, formaggi selezionati e tante altre specialità, che trovano posto nel lungo bancone che fa da cornice all’ampio locale.

Oltre a guidarvi nella scelta dei pezzi migliori, o di una delle molte preparazioni pronte per la cottura, o già cotte, saranno pronti a darvi ottimi consigli per preparare al meglio le vostre pietanze, consigliando tecniche di cottura e ricette moderne o della tradizione, dalle più semplici e veloci, alle più raffinate.