Good Life

13.05.2019

Per facilitare la perdita di peso, possono venirci in soccorso i superfood. Si tratta di alimenti che, se assunti in modo naturale o sotto forma di integratori e se correttamente associati a uno stile di vita sano, possono aiutarci a bruciare più velocemente le calorie ed evitare l’accumulo di grassi. Eccoli.
BACCHE DI ACAI
Sono frutti simili ai mirtilli, originari della foresta pluviale sudamericana. Oltre a essere ricche di antiossidanti, la loro polpa è in grado di contrastare gli effetti negativi di una dieta ricca di grassi.
BACCHE DI GOJI
Originarie del Tibet, fonte importante di vitamine del gruppo B, C ed E, oltre che di sali minerali. Regalano un prolungato senso di sazietà. Provatele come snack di metà mattina o metà pomeriggio.
CAFFÈ VERDE
Sono chicchi ancora acerbi non sottoposti a tostatura. Per questo, contiene una dose minore di caffeina rispetto al caffè normale e ha un effetto lipolitico e di riduzione dell’assorbimento dei grassi.
MORINGA
È una pianta originaria delle aree dell’India sub-himalayana. I suoi semi contengono acido oleico che favorisce l’eliminazione dei grassi saturi nel corpo, mentre la forte presenza di vitamine aiuta a velocizzare il metabolismo.