Segreti in tavola

30.06.2025
Siete pronti a Bererosa? Francesco D’Agostino ci svela i segreti della nuova edizione
PLAY

È tutto pronto per la quattordicesima edizione di Bererosa, il grande evento dedicato ai vini rosati italiani ideato dalla redazione di Cucina & Vini, che si terrà il prossimo 1 luglio nei bellissimi spazi aperti di Villa Appia Antica.

In questa puntata Francesco D’Agostino, direttore di Cucina & Vini, ci svelerà i segreti di questa nuova edizione: come ogni anno, Bererosa si svolgerà con la formula del Walk Around Tasting, che permetterà al pubblico di degustare etichette di assoluto pregio, passeggiando liberamente nell’incantevole Parco dell’Appia Antica, abbinandole a una grande selezioni di proposte food.

E per questa quattordicesima edizione l’area food è stata pensata per accogliere le famiglie che vorranno trascorrere una giornata all’aria aperta. Infatti, nella squadra di Bererosa 2025 ci saranno due importanti partner! Cosmic Crisp® la mela dal Piacere Celestiale. Estremamente succosa, straordinariamente croccante e dal perfetto equilibrio tra dolcezza e acidità, è una delizia che ispira meraviglia e libertà, il gusto speciale che accompagna ogni momento della giornata, dall’alba al tramonto. È una vera e propria game changer nel panorama delle mele, per la sua capacità di evocare sensazioni uniche, costruire esperienze memorabili e rappresentare un love brand per un pubblico moderno e trendy. Il team Cosmic Crisp® sarà presente a Bererosa con le mele sia in abbinamenti golosi che in drink, e con una fantastica mongolfiera a disposizione del pubblico!

E ancora per la parte food ci sarà Pescaria, il primo fast food italiano con panini di mare nato esattamente 10 anni fa a Polignano a Mare. Il brand pugliese sarà presente con il suo food truck brandizzato dove preparerà espressi gli iconici panini! Primo tra tutti quello ormai signature farcito con il polpo e poi, tante altre creazioni in chiave marina ma tutte disponibili anche nella versione vegetariana per chi ne farà richiesta. Ed ovviamente non mancheranno i cartocci di fritti sia di mare che di verdure.

A completare la proposta food di Bererosa2025 ci sarà Sfornaio con la pizza romana farcita e le dolcezze fritte di Supplì Bros.