Travel Experience

23.05.2023
Shanghai, la seconda città più popolosa del mondo
PLAY

La seconda città più popolosa della Cina e anche la seconda città più popolosa del mondo, con questo assoluto primato Shanghai, la Parigi d’Oriente, ospita circa 30 milioni di abitanti.
Il suo porto è il più importante del paese e la città è nota a livello globale come centro economico e finanziario.
Insomma un colosso sia nelle dimensioni che per importanza. Ma questo colosso nasconde luoghi bizzarri ed esclusivi che vi suggerisco di visitare.
Per cominciare vi consiglio di trascorrere una serata ammirando una esibizione dello Shanghai Circus World, considerato lo spettacolo acrobatico più famoso della Cina. Vi assicuro che questa troupe di artisti vi farà rimanere a bocca aperta.
Per conoscere meglio le antiche tradizioni che purtroppo si stanno smarrendo anche in Cina, non perdete una visita alla Sala espositiva del Nanchino Blu.
Nascosta in strettissimi vicoli troverete un negozio e una galleria d’arte in cui viene prodotto e venduto questa stoffa la cui tradizione si fa risalire a migliaia di anni fa, ai tempi dell’ antica Via della Seta.
La stoffa di cotone è ancora stampata a mano con disegni bicolore e di sicuro porterete a casa un ricordo della Cina più autentica. Come una perla nascosta in una città proiettata nel futuro si colloca il Museo di Storia Naturale. Nell’ antico palazzo della Borsa del Cotone, sospeso in un luogo senza tempo, quasi dimenticato si trova questo museo che conserva un fascino grazie a scheletri di dinosauro, animali imbalsamati e mummie cinesi.
Assolutamente da non perdere.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato ad Atlantic City)