Travel Experience

04.03.2024
Semplicemente Madrid
PLAY

Uno dei luoghi più amati dai madrileni e dai turisti è il Parco del Retiro è un’oasi verde nel cuore della città. È un luogo perfetto per rilassarsi, fare una passeggiata in barca sul lago o godersi uno spettacolo di strada.

dal parco alla Plaza Mayor ci vogliono pochi minuti a piedi , Questa piazza storica è stata il centro della vita sociale e politica di Madrid per secoli. Oggi è circondata da caffè, ristoranti e negozi, ed è un luogo popolare per i turisti.

altro luogo da non perdere è Uno dei musei d’arte più importanti al mondo, il Prado che ospita una vasta collezione di opere d’arte europea, con capolavori di artisti come Velázquez, Goya, e El Greco.

a me piace girare per le strade di Madrid è per la sua cultura delle tapas, piccoli piatti che si accompagnano con bevande. È assolutamente vietato venire a madrid e non fare un giro dei bar per provare diverse tapas e godersi l’atmosfera vivace della città.
:Situato nel centro di Madrid, il Palazzo Reale è la residenza ufficiale dei re di Spagna. I visitatori possono esplorare le sontuose sale e ammirare la collezione di opere d’arte e arredi reali.

El Rastro è il mercato all’aperto, che si tiene ogni domenica,, è uno dei più grandi e antichi mercati delle pulci d’Europa. È un ottimo posto per fare acquisti di souvenir, abbigliamento vintage e oggetti d’antiquariato.

Conosciuta come il cuore di Madrid, Puerta del Sol è la piazza centrale e un importante punto di riferimento per la città. Qui si trova anche la statua dell’Orso e il Melograno, simbolo di Madrid.

(se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)