Good Life

13.01.2022

È inevitabile: per quanta attenzione puoi metterci, e quanto pollice verde tu possa avere, prima o poi capiterà una piccola dimenticanza che manderà all’aria tutti i tuoi sforzi per avere sempre piante rigogliose, anche in casa. Ma, se questa bravura con il verde non c’è, Planta è un’applicazione straordinaria.
Ti segue passo passo nella cura delle tue piante da interni, offrendoti anche la possibilità di tenere un diario aggiornato dove seguire i progressi che hai compiuto.
Tra le tante app per curare le piante da interni, Gardenia spicca senza dubbio per le sue peculiarità. È uno strumento intelligente che ti permette di avere a portata di mano una vasta panoramica di informazioni utili. Ed è perfetta sia per le principianti che per coloro che hanno già una buona esperienza con il mondo vegetale e hanno quel famoso pollice verde. Completamente gratuita, l’applicazione vanta un database molto aggiornato con tante curiosità su piante e fiori di ogni tipo. E, se talvolta lasci le tue piante fuori casa per far prendere loro un po’ di luce, ricordati di consultare la sezione meteo. Ti fornirà tutte le info necessarie, come la temperatura prevista, l’umidità presente e il rischio di piogge.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al tempo e come risparmiarlo)