Good Life

19.10.2020

Dopo una giornata passata a correre qua e là, a districarsi tra lavoro, casa, famiglia e magari palestra le nostre gambe implorano un po’ di pietà e meritano riposo.
Sono i piedi quelli che ci tengono in piedi e quelli che trattiamo peggio.
Un metodo infallibile per prenderci cura di loro ha a che fare con acqua e limone.
I benefici che apporta questo mix formidabile sono davvero molti, soprattutto per quanto concerne il benessere intestinale, bevendo un semplice bicchiere al mattino.
Ma le sue proprietà si espandono oltre.
Quali sono i preziosi benefici di questo mix? Hai mai fatto un pediluvio con acqua e limone? Esattamente un pediluvio è la soluzione per mantenere in salute i nostri piedi.
Mettere i piedi in ammollo in una bacinella contenente acqua e limone ci purificherà e darà nuova linfa al nostro corpo, che ne gioverà e sarà rigenerato.
Ecco come preparare il pediluvio: 
Prendiamo 1 bacinella, versiamo 3/4 Lt di acqua calda, 25 gocce di olio essenziale di menta piperita 2 manciate di sale (va bene anche grosso e il succo di un limone spremuto A questo punto immergiamo i nostri piedi stanchi al suo interno. Lasciamoli in ammollo per almeno 20 minuti e massaggiamo di tanto in tanto il tallone e la base dell’alluce. Tutto il nostro copro ne beneficerà e avremo una sensazione di naturale benessere che invaderà completamente.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato agli effetti di un massaggio sul nostro corpo)