Good Life

06.05.2021

La pelle è il primo sfogo naturale di ogni stress interiore. Il fatto è che lo stress, aggiunto anche a uno stile di vita poco sano, influisce moltissimo sulla produzione di sebo. Il sebo è un liquido prodotto da ghiandole sottocutanee chiamate subacee ed è una sostanza molto grassa. Per questo, maggiore sarà la produzione di sebo, più grassa sarà la nostra pelle.
La soluzione ottimale  è al 100% naturale. Si tratta del timo, una comunissima pianta che abbiamo spesso in cucina e che, preparata in un certo modo, può sortire effetti miracolosi. È una pianta sempreverde, ottima per condire un secondo di pesce o di carne, come per insaporire minestre o sughi. Quello che molti non sanno è che il timo può essere usato anche come lozione di bellezza. Basta saperlo preparare nel modo corretto e diventa il miglior rimedio contro la pelle grassa.
Ecco come fare. Per preparare la nostra lozione contro le pelli grasse non dobbiamo far altro che prendere 50 grammi di foglie di timo e versare un litro d’acqua circa in un pentolino. Lasciamo bollire l’acqua con le foglie di timo per una mezz’ora, dopodiché facciamo raffreddare la lozione. Una volta raffreddata possiamo passarla anche sulle pelli più grasse e i risultati saranno strabilianti. Provare per credere.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai capelli secchi)