Video

Parte il tour di Laura Pausini e Biagio Antonacci

24.06.2019

Un vulcano di ironica energia, Laura Pausini e Biagio Antonacci arrivano a Dimensione Suono Soft scherzando e passandosi la parola tra una battuta e l’altra a testimonianza di un’amicizia e di una complicità difficili da trovare. Lavorando a lungo insieme per preparare il tour sono diventati una coppia di fatto, ci dicono, e con orgoglio si fanno chiamare i “Pausinacci”.

I due big del pop italiano hanno collaborato spesso negli ultimi 20 anni, condividendo palchi e duettando in occasioni prestigiose ed ora hanno deciso di unirsi per il loro primo, intero, tour insieme negli stadi d’Italia. Biagio, che ha scritto alcune delle più famose canzoni di Laura, ha ideato e composto il singolo che ha unito le loro voci “In questa nostra casa nuova”, uscito anche in 45 giri e subito un successo.

Il rodaggio del tour c’è stato il 15 giugno alla Fiera di Roma con il “Laura Biagio Party 2019”, un concerto informale riservato ai fan club dei due artisti, in cui è stato possibile mettere a punto gli ultimi dettagli. E così i Pausinacci hanno svelato sui social la scaletta dello show, diretto da Luca Tommassini, che inizierà con un medley di Un’emergenza d’amore di Laura e Liberatemi di Biagio, e finirà con Tra te e il mare, il pezzo che Antonacci ha scritto nel 2000 per Pausini, in mezzo i brani migliori dei rispettivi repertori, duetti, più di un medley e momenti speciali.

Le date del tour:

26 giugno Bari – Stadio San Nicola

29 giugno Roma – Stadio Olimpico

4 e 5 luglio Milano – Stadio San Siro

8 luglio Firenze – Stadio Franchi

12 luglio Bologna – Stadio Dall’Ara

17 luglio Torino – Stadio Olimpico

20 luglio Padova – Stadio Euganeo

23 luglio Pescara – Stadio Adriatico

27 luglio Messina – Stadio San Filippo

1 agosto Cagliari – Fiera