Travel Experience

04.07.2020
Paros
PLAY

Meta greca per eccellenza del turismo di massa, Paros fuori stagione è un vero gioiello che solo lontano dalle orde di turisti svela i suoi più nascosti segreti.

Nell’arcipelago delle Cicladi, Paros è una delle isole più grandi, e nel mese di aprile l’ aria che si respira è quella di una tranquilla vacanza.

Passeggiare per le stradine su cui si affacciano le case bianche con le porte blu cobalto ci regala un senso di rilassata felicità.

Il mare ha tutte le tonalità del blu e, gustare del pesce freschissimo in uno dei tanti locali del lungomare, da poco riaperti per l’inizio della stagione turistica, ha un sapore incredibile, se poi ci aggiungiamo un bicchiere di un vino locale come I’ Athiri o il Roditis, tanto per citarne due, vi riempirete lo sguardo, lo spirito ed il palato di tanta bellezza.

Ma quest’ isola non è solo mare. Potrete visitare la chiesa ortodossa di Panagia Ekatontapiliani risalente al 326 d.C. con il bellissimo museo bizantino , o prendere un motorino a noleggio e andare a zonzo per l’entroterra alla ricerca di paesini che hanno mantenuto tutta l’autenticità di questa terra.

Insieme a Paros, meta greca per eccellenza, vi consiglio poi una visita all’isola di Antiparos, conosciuta anche come l’ isola degli hippie, alcuni dei quali, nonostante il passare del tempo, continuano a vivere qui, in quest’ angolo di mondo .

(non perderti il nostro approndimento sull’isola di Santorini)