Travel Experience

23.09.2020
Namibia - Etosha Park
PLAY

Un viaggio in Namibia è indubbiamente un esperienza incredibile per chi ama l’Africa ed i tesori che questo continente ci riserva.
Le cose strabilianti da vedere sono tantissime e spesso solo percorrendo le difficili strade del paese ci si presentano panorami capaci, per la loro bellezza, di commuoverci.
Il modo sicuramente migliore per spostarsi è il fuoristrada, necessario considerando che su circa 65 mila km di strade solo 7 mila sono asfaltate.
Per l’organizzazione affidatevi ad un’agenzia locale, spesso si va a simpatia, ma le recensioni su internet ci possono aiutare anche in questa parte del mondo.
Tra i parchi naturali che ho visitato, tutti spettacolari, l’Etosha mi ha sicuramente sbalordito.
Per dormire ci appoggiavamo ad un lodge i cui proprietari, John ed Helen, oltre a fornirci un alloggio provvisto di tutti i confort e guidarci all’interno del parco, organizzavano delle grigliate memorabili a base di carne Kudu.
Data la ricchezza di specie che potrete vedere nel parco della Namibia, una macchina fotografica è d’obbligo; queste specie includono tutti i mammiferi africani, dal rinoceronte, abbiamo incontrato addirittura un rinoceronte nero, rarissimo, ad elefanti, branchi dei zebre, leoni, babbuini; una ricchezza infinita e poi uccelli che si rinfrescano negli specchi d’acqua e quando migliaia di fenicotteri rosa si alzano in volo vi regalano uno spettacolo che difficilmente potrete dimenticare.
Mi raccomando se volete fare un viaggio del genere le scarpe sono molto importanti, le infradito vi serviranno solo per fare la doccia.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato al Parco Nazionale di Yosemite)