Travel Experience

16.04.2024
Mongolia è un luogo ricco di storia e cultura affascinante
PLAY

Oggi si parte per l’alta quota. Siete pronti?
La Mongolia è un luogo ricco di storia e cultura affascinante. Vi racconto alcuni aneddoti e curiosità delle mie esperienze…. Qui mi sono perso 2 volte….che vergogna !!!!!
La Mongolia è famosa per la sua tradizione nomade. Molte famiglie mongole vivono ancora in gher, le tipiche tende nomadi, e mantengono uno stile di vita legato alla pastorizia e alla vita nelle steppe.
Il Naadam è il festival nazionale mongolo, che si tiene ogni luglio e celebra le competizioni tradizionali di lotta mongola, tiro con l’arco e corsa di cavalli.
È un’ottima opportunità per immergersi nella cultura mongola.
Io mi sono perso volta n.1 nel Parco Nazionale di Gorkhi-Terelj paesaggi mozzafiato con rocce affioranti, foreste di larici e prati verdi. È un ottimo luogo per escursioni a piedi, arrampicate su roccia e avvistamento della fauna selvatica.
Per fortuna ho trovato un gruppo di inglesi accompagnati da una guida…..zitto zitto mi sono accodato
La Mongolia ospita una parte del vasto deserto di Gobi, unico posto al mondo dove trovi esperienze uniche come il cammellismo attraverso le dune di sabbia, l’esplorazione delle rovine antiche e l’avvistamento di dinosauri fossili. Qui mi sono perso volta n2 , poi dopo un paio d’ore ho ritrovato la mia guida
La Mongolia è ricca di monasteri e templi buddisti, tra cui il monastero di Erdene Zuu, uno dei più antichi e più grandi del paese. Questi luoghi offrono un’opportunità di immergersi nella spiritualità e nella storia del buddismo e non solo qui si trovano anche gli addestratori di aquile

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)