Cinema e Serie Tv

14.03.2019

 

 

11 novità in sala questa settimana, iniziamo dalla commedia di Daniele Luchetti, leggera e al tempo stesso profonda, Momenti di trascurabile felicità, tratta dai libri di Francesco Piccolo che ha partecipato anche alla sceneggiatura. Protagonisti Pif, Thony e Renato Carpentieri.

Un uomo sul punto di morire può tornare indietro di un’ora e 32 minuti e fare i conti con le cose importanti della sua vita.

Joel Edgerton dirige Boy Erased – Vite cancellate, un’incredibile storia vera narrata con un pool d’attori eccezionali tra cui spiccano Nicole Kidman Russel Crowe e Lucas Hedges.

Un adolescente figlio di un pastore battista dell’Arkansas viene costretto a partecipare ad un programma di terapia per cancellare qualsiasi tentazione omosessuale.

Basato sul romanzo per adolescenti The Hate U Give Il coraggio della verità di George Tillman Jr. Starr, Amanda Stenberg, è una sedicenne dalla doppia vita, studentessa modello in una scuola benestante di bianchi e ragazzina cresciuta a lezioni di sopravvivenza in un quartiere all black .

Assisterà all’uccisione del suo amico da parte della polizia e la sua vita ne sarà sconvolta.

La promessa dell’alba di Eric Barbier, dal libro di Romain Gary, la storia autobiografia del rapporto dello scrittore con la madre ingombrante che sogna un grande futuro per il figlio. Nel cast Pierre Niney e Charlotte Gainsburg

Sofia di Meryem Benm’Barek. racconta il dramma di una gravidanza segreta in Marocco e la disperata ricerca del padre del bambino.

Gianfrancesco Lazotti invece firma La notte è piccola per noi, affresco corale tutto ambientato in una balera della periferia romana. Nel cast Cristiana Capotondi, Francesca Reggiani, Teresa Mannino, Michela Andreozzi e tanti altri.

Per gli amanti del brivido Escape Room di Adam Robitel. Un premio di 10 mila dollari a chi riesce ad uscire da una stanza immersiva risolvendo enigmi, il gioco si trasforma presto in un incubo.

Con Sara e Marti – Il Film la celebre serie tv per adolescenti debutta al cinema, protagoniste Aurora Moroni e Chiara del Francia.

Per grandi e piccini Un viaggio a quattro zampe, una cagnolina separata dal padrone supererà da sola oltre 400 miglia per ritrovarlo.

Infine dalla Francia Nessun uomo è un’isola, documentario Dominique Marchais, un viaggio dal Mediterraneo alle Alpi alla ricerca dello spirito della democrazia

Buon weekend al cinema!