Cinema e Serie Tv

21.02.2019

 

Unidici novità in sala questa settimana tra cui un solo film italiano, parliamo di Modalità aereo la nuova commedia di Fausto Brizzi, divertente ed attuale, che fa riflettere sulla dipendenza da smartphone e sul potere dei social network

Paolo Ruffini è un ricco e sprezzante imprenditore che dimentica il cellulare nel bagno dell’aeroporto e parte per l’Australia. Durante il lungo viaggio due inservienti vessati Lillo e Dino Abbrescia useranno il suo cellulare per rovinargli la vita. Nel cast Violante Placido, Caterina Guzzanti e Sabrina Salerno.

Liam Neeson è il protagonista di Un uomo tranquillo, dark comedy che mischia azione e thriller , freddure e citazioni…

Neeson è un appunto un uomo tranquillo che guida uno spazzaneve, suo figlio viene ucciso da un boss della droga e lui andrà in cerca di vendetta.

Hugh Jackman invece interpreta il senatore democratico Gary Hart alle prese con uno scandalo sessuale durante la corsa alle presidenziali statunitensi del 1988, nel film The Front Runner – Il vizio del potere.

Il film diretto da Jason Reitman è tratto dal libro del giornalista e sceneggiatore Matt Bai

Sul versante animazione l’atteso sequel The Lego Movie 2: Una nuova avventura che riunisce gli abitanti di Bricksburg per salvare la loro amata città. Claudio santamaria torna a prestare la voce a Batman .

In Quello che veramente importa di Paco Arango Oliver Jackson-Cohen è un ragazzo che suo malgrado diventa un guaritore.

Copia originale di Marielle Heller con Melissa McCarthy racconta la vera storia di Lee Israel che per contrastare la povertà, sceglie di contraffare lettere di celebrità decedute.

Dalla Francia la commedia divertente e commovente Parlami di Me con Fabrice Luchini

Land di Babak Jalali rivendica la dignità dei nativi americani, mentre dalla Macedonia una commedia ironica e disperata L’ingrediente segreto.

Infine due documentari Westwood. Punk. Icona. Attivista, dedicato al mito della moda Vivienne Westwood, e In the Same Boat che s’interroga sulle trasformazioni in atto nelle società avanzate.

Buon weekend al cinema!