Da Non Perdere

01.08.2019
Marco Granelli, assessore alla mobilità del Comune di Milano
PLAY

Per tutto il mese di agosto, da inizio a fine servizio, la circolazione è sospesa tra Udine e Loreto. La circolazione sul resto della linea si svolge regolarmente: i treni fanno servizio tra Gessate/Cologno Nord e Udine e tra Assago/Abbiategrasso e Loreto.

Prestare attenzione alla destinazione dei treni: la mattina e la sera, nelle ore di punta, i treni in arrivo da Cologno Nord terminano a Cascina Gobba, mentre alcuni treni in arrivo da Abbiategrasso/Assago terminano a Centrale.

Bus sostitutivi, servizio express e linee alternative

Bus sostitutivi Loreto-Piola-Lambrate-Udine. Questo servizio collega le stazioni della tratta interrotta

Bus no stop Cascina Gobba-Loreto. È un servizio express che non fa fermate intermedie. Vi suggeriamo di usare questo bus in particolare in questi casi:

arrivate da Cologno Nord e siete diretti verso Milano centro la mattina e la sera in ora di punta, poiché in queste ore della giornata i treni terminano a Cascina Gobba

viaggiate dal centro di Milano e siete diretti a Cologno Nord o Gessate, poiché il bus express fa servizio diretto da Loreto

Linee di superficie alternative:

linea 39: Lambrate FS, Piola e Loreto

linea 53: Cimiano, Udine e Lambrate FS

linea 55: Udine e Loreto

linea 56: Crescenzago, Cimiano e Loreto

linea 75: Cascina Gobba, Crescenzago, Cimiano, Udine e Lambrate FS

linea 81: Lambrate FS, Loreto e Centrale FS

linea 90/91: Piola, Loreto, Caiazzo e Centrale FS

Frequenze dei servizi sostitutivi

I bus di superficie sono stati programmati in modo che siano il più possibile in coincidenza con i treni. Nelle ore di punta i bus viaggeranno con frequenze tra gli 1 e i 5 minuti. Durante il resto della giornata, le frequenze variano dai 5 ai 9 minuti. Le condizioni del traffico automobilistico potrebbero influenzare i tempi di percorrenza e le frequenze programmate.

Accessibilità di stazioni, bus e fermate

Le stazioni M2 di Centrale e Loreto hanno ascensori. Le stazioni di Udine, Cimiano, Crescenzago e Cascina Gobba hanno montascale. La stazione di Caiazzo non è accessibile.

Sono accessibili tutte le fermate e i bus dei servizi sostitutivi in superficie.

Per informazioni e assistenza nel pianificare il viaggio, le persone con ridotte capacità motoria possono chiamare lo 02 48 607 607 tutti i giorni dalle 7.30 alle alle 24.

I biglietti vengono accettati al rientro in metropolitana

Sui bus sostitutivi tra Loreto e Udine, e per proseguire rientrando in metropolitana, sono accettati tutti i biglietti validi al momento del viaggio (secondo i limiti di tempo stabiliti dalla prima convalida). Valgono anche i biglietti emessi prima del 15 luglio, quando entreranno in vigore i titoli di viaggio del nuovo sistema tariffario.