Good Life

22.09.2020

Poter sfoggiare una chioma folta e vigorosa è un desiderio molto condiviso, non solo dalle donne ma anche dagli uomini che amano curare il loro aspetto e i
capelli in particolare.
Dopo un taglio sbagliato, o semplicemente per poter sperimentare acconciature più elaborate, si vorrebbe far crescere i capelli rapidamente e poterli ammirare in tutta la loro bellezza.
Sebbene non esistano miracoli per arrivare a questo scopo, è possibile affidarsi ad alcuni rimedi naturali che favoriscono e accelerano la crescita dei capelli, fornendo nutrimento e
fortificando il bulbo pilifero.
Il primo metodo è l’aceto di mele, che, ottimo in cucina si rivela un prezioso alleato anche per stimolare la crescita dei capelli riequilibrando il ph.
È possibile usarlo diluito in acqua fredda per fare l’ultimo risciacquo post shampoo, sfruttando anche il potenziale dell’acqua fredda per richiudere le cuticole e tonificare il cuoio capelluto.
L’acqua di cottura delle patate è una soluzione fai-da-te naturale al 100% per stimolare la crescita dei capelli.
È possibile usarla, tiepida, per effettuare il risciacquo finale dopo il lavaggio con cadenza bisettimanale.
In seguito a queste soluzioni all’antica, facili da trovare/fare in casa, un bel massaggio al cuoio capelluto è sempre consigliato:

  • tonifica
  • riattiva la circolazione
  • stimola l’attività dei bulbi piliferi.

E’consigliabile abbinare un olio essenziale specifico come quello di germe di grano, aggiungendo alcune gocce Tea tree, lavanda o salvia.

(se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al rimedio della nonna per rafforzare il sistema immunitario)