Travel Experience

26.03.2024
Meta imperdibile: il Montenegro
PLAY

Oggi parliamo del Montenegro….non l’amaro ma la regione
Il Montenegro vanta una natura incredibilmente variegata e spettacolare, che comprende montagne imponenti, laghi cristallini e una costa mozzafiato sul Mar Adriatico.
qui c’è Il Canyon di Tara, situato al nord ed è il secondo canyon più profondo al mondo, dopo il Grand Canyon negli Stati Uniti.
La lingua ufficiale è il montenegrino, una variante del serbo-croato. La cultura del Montenegro è influenzata da diverse tradizioni balcaniche, italiane e turche.

bellissimo un fiordo spettacolare, conosciuto localmente come Boka Kotorska, è uno dei più grandi e dei meglio conservati del Mediterraneo. È stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1979.
Negli ultimi anni, il Montenegro è diventato una destinazione turistica sempre più popolare, grazie alle sue bellezze naturali, alle spiagge incontaminate e alla ricca storia culturale.
Il Montenegro ha una storia ricca e complessa, che comprende il dominio degli antichi Romani, dei Bizantini, dei Serbi e degli Ottomani. Nel corso dei secoli, ha mantenuto una forte identità nazionale e culturale.
Non pensavo ma anche la cucina è spettacolare
Posto vicino gente tranquilla buona cucina ottimi prezzi quindi????? andiamoci.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)