Segreti in tavola

03.04.2020
Menù Contadino dei cuochi di Campagna con Diego Scaramuzza
PLAY

“Cuoco Contadino di Campagna Amica” è un agricoltore che all’interno della propria azienda agrituristica, ha partecipato ai corsi di qualificazione e di aggiornamento organizzati da Terranostra-Campagna Amica e che nell’attività di ristorazione, utilizza prevalentemente prodotti coltivati o derivati dall’allevamento della propria azienda o, per la parte mancante, di aziende della Rete di Campagna Amica e di Coldiretti.
La peculiarità del cuoco che si fregia di questo marchio è quella di unire nella stessa figura competenze legate alla cucina con quelle tipiche dell’agricoltura e quindi l’utilizzo di prodotti agricoli italiani, la loro trasformazione secondo ricette tradizionali accanto a capacità tecniche, realizzative e di presentazione.

Coldiretti ha lanciato una grande campagna #MANGIAITALIANO per promuovere i nostri prodotti e ricordare che i nostri agricoltori sono coloro che non si fermano e che ci consentono ogni giorno di mangiare.
E gli agriturismi, hanno continuato a cucinare per consegnare i pasti a domicilio, per offrire agli italiani, magari alle fasce più deboli, a chi è solo, la migliore cucina contadina.
Vogliamo che gli italiani restino in casa. Ai loro pranzi della festa ci pensiamo noi. Così come alle feste pasquali.