Good Life

21.12.2021

Per molte persone la mattina è il momento peggiore ma svegliarsi di corsa ed iniziare la giornata già stressato è deleterio per il fisico come per la mente.
Può capitare di rimanere scontrosi e irritabili per 2-4 ore dopo il risveglio a causa di una difficoltà nel dormire bene: un disturbo che si traduce in spossatezza e irritabilità. Che fare? L’attività fisica può essere di aiuto, perché aumenta la produzione di endorfina e diminuisce il livello di cortisolo, ormone che provoca stress.
Si chiama risveglio muscolare, non è altro che un approccio dinamico per contrastare il cattivo umore che spesso accompagna il momento del risveglio.
Gli esercizi del programma da seguire la mattina vanno a stimolare le capacità fisiche ed intellettuali grazie ad una maggior ossigenazione di tutto l’organismo, che aiuta a eliminare le tossine. Come? Con semplici movimenti che riscaldano il corpo progressivamente. Inoltre, è anche una preparazione mentale perché richiede concentrazione sugli esercizi da eseguire, “costringendoci” a darci dei mini obiettivi appena sveglio! E’ un programma adatto a tutti, uomini e donne, giovani e anziani.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al pediluvio per i piedi freddi)