Travel Experience

17.09.2020
Los Angeles
PLAY

Percorrendo la mitica Route 66 partiamo da Chicago ed arriviamo a Los Angeles esattamente a Santa Monica.
La città degli angeli è la patria del cinema americano, qui possiamo visitare i grandi Studios nei quali i sogni, che solo il grande cinema sa creare, sono stati partoriti.
Gli hotel che ci possono accogliere sono moltissimi, dipende solo dal nostro budget, ma di certo non siamo qui per rinchiuderci in una camera ed il clima della città ci permette di visitarla ogni giorno dell’anno.
Personalmente amo passeggiare per Venice Beach dove, pedalando lungo la sua pista ciclabile, incontriamo tutti quei negozi affacciati sulla spiaggia che rischiano di svuotarti il portafogli in pochi minuti… Ma Los Angeles ovviamente non la possiamo visitare in bicicletta; per fortuna una metro molto capillare ci porta in tutti i quartieri della città e se preferite il servizio di autobus turistici come il tour Hop-On o Hop-Off visiterete tutte le innumerevoli attrazioni che la città  offre.
Parlavamo di cinema quindi una visita agli Universal Studios , parco a tema cinema è imperdibile, come anche la visita guidata ai Paramount Studios. Ma ricordatevi che basta camminare per la città per riconoscere luoghi che sicuramente avrete visto in tanti film di Hollywood! Se poi vorrete fare un balzo nella vostra infanzia ricordatevi che Disneyland è a due passi.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento dedicato a Québec City)