Segreti in tavola

05.09.2020
Lo chef Gennaro Amitrano ci svela i segreti della cucina caprese: spaghetto con i ricci
PLAY

Gli spaghetti con i ricci dello chef Gennaro Amitrano:

L’estate dello chef Gennaro Amitrano riparte da una terrazza che domina la splendida baia di Marina Piccola a Capri. Lasciato definitivamente il locale a due passi dalla famosa Piazzetta dell’isola azzurra il trentatreenne chef, originario di
Massa Lubrense ma ormai caprese di adozione, ha deciso di concentrare la propria attività ristorativa nel bel locale di Marina Piccola. Quaranta coperti con i “pieds dans l’eau” dove gustare la cucina del talentuoso Amitrano, allievo di due grandi maestri
come i pluristellati Gianfranco Vissani e Alain Ducasse. Al suo fianco, nella vita e nella gestione del ristorante, la compagna Marianna Vertecchi, imprenditrice caprese nel settore dell’ospitalità.
La cucina di Amitrano è fatta di materie prime altamente selezionate, frutto anche dei contatti sviluppati durante le sue esperienze professionali in Umbria e in Toscana, che nelle sapienti mani dello chef si trasformano in piatti con un perfetto gioco di contrasti e dalla straordinaria leggerezza.

Oggi ci racconta gli spaghetti con i ricci, dove sorprendentemente si mette il cacao: l’amaro che crea contrasto con il dolce del riccio e il piccante del peperoncino.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento dedicato alla cucina caprese con gli spaghetti alle zucchine)