Da Non Perdere

22.10.2020

Dal 26 al 31 ottobre Roma sarà invasa dall’arte contemporanea: grazie alla  Rome Art Week il pubblico potrà partecipare, dalla mattina fino a tarda serata, ad un ricco calendario di mostre, eventi, esposizioni collettive, open studio, progetti curatoriali, talk con artisti, visite guidate, progetti espositivi ideati ad hoc da curatori, artisti, collettivi e operatori del settore.
Per l’edizione 2020 sono previsti 130 gallerie e istituzioni, 280 artisti e 45 curatori, per un totale di oltre 130 eventi proposti nella Capitale.
Per guidare il pubblico nella moltitudine di eventi, noti critici, curatori e operatori del settore forniranno il loro punto di vista sui partecipanti e sugli eventi, delineando percorsi omogenei ed evidenziando le eccellenze della manifestazione.
Grande novità per il 2020,per  permettere a più persone di partecipare in linea con le normative anti-Covid, sarà la possibilità per i visitatori di connettersi online a ogni evento della Rome Art Week: senza l’utilizzo di alcun software esterno, il pubblico potrà entrare in videoconferenza all’interno delle strutture e partecipare virtualmente all’evento connettendosi direttamente dal sito www.romeartweek.com