Video

La Race for the Cure compie 20 anni

15.05.2019

Compie 20 anni l’edizione italiana della Race for the Cure, la più grande manifestazione al mondo per la lotta al tumore al seno, organizzata dall’Associazione Susan G. Komen Italia. Per l’occasione saranno ben 6 gli eventi in giro per la penisola con partenza da Roma (16-19 maggio) e Bari (17-19 maggio) e poi Bologna e Pescara (20-22 settembre) e Brescia e Matera (27-29 settembre).

Tra le novità: ancora più laboratori, ancora più consulenze specialistiche ed esami diagnostici, ingressi gratuiti nei musei, la partecipazione attiva di molte Federazioni Sportive, l’Emotional Room installazione immersiva ideata dall’architetto Vincenzo Capalbo, la mostra fotografica dedicata ai 20 anni della Race for the Curee la partecipazione di CNA Impresa Donna.

Nella capitale il Villaggio della Salute sarà allestito al Circo Massimo a partire da giovedì 16 maggio, mentre l’appuntamento per la tradizionale corsa di 5 Km, competitiva o amatoriale, e per la passeggiata di 2 km è fissato per domenica 19 maggio alle 9.40.

Anche quest’anno le madrine della manifestazione sono Maria Grazia Cucinotta e Rosanna Banfi che in particolare è testimonial delle Donne in Rosa, donne che stanno affrontando o hanno affrontato il tumore al seno. Nell’intervista di Prisca Civitenga raccontano le loro emozioni e invitano tutti a partecipare, anche solo per il gusto di stare insieme.