Da Non Perdere

15.09.2019

Dal 20 al 22 settembre a FRASCATI la quarta edizione dell’appuntamento enogastronomico dedicato alle eccellenze dei Castelli Romani. Per un intero fine settimana le strade del centro storico della cittadina, a due passi da Roma, si riempiranno con i profumi dei migliori prodotti enogastronomici dei Castelli Romani, ma non solo.
Un lungo weekend in un’esplosione di sapori che racconteranno tutta la forza del territorio, attraverso le sue eccellenze, tra stand enogastronomici e appuntamenti tematici.
Otto le aree tematiche di Fiera dei Sapori, accessibili acquistando dei gettoni che daranno diritto a degustare le bontà dei grandi nomi del territorio: dai primi ai secondi piatti, passando per la tradizione norcina e le proposte Veg, ricette classiche e proposte innovative saranno accompagnate dall’ immancabile vino e dalla birra, anch’essa proveniente dai Castelli Romani. Degustazioni enologiche, showcooking, laboratori di cucina, ma anche visite guidate tra vicoli e piazze storiche del centro storico della cittadina. Tra le novità dell’edizione 2019, il Mercato della Terra dove sarà possibile assaggiare e acquistare i tanti prodotti a chilometro zero che provengono dai comuni circostanti.