Travel Experience

18.01.2023
La Digue, quando i sogni diventano realtà
PLAY

Mare cristallino, una spiaggia in cui la sabbia pare zucchero a velo, rocce di granito che al tramonto diventano rosa, palme che si affacciano sulla battigia.
Questo è lo scenario che vi attende quando sbarcherete a La Digue, isola che appartiene alle Seychelles.
Ad est della più nota isola di Praslin, in questo mare da sogno, con una superficie di 10 km quadrati incontriamo il paradiso.
Maschera sul viso e pinne ai piedi scopriamo fondali incantati; colori che solo un grande maestro della pittura avrebbe potuto miscelare per creare emozioni che rimarranno per sempre impressi nella nostra memoria. Se poi siete subacquei verrete circondati da mante, tartarughe, squali e da un’ infinità di pesci vi accompagneranno in tutta l’immersione. L’isola La Digue la si visita in bicicletta, mezzo con cui possiamo muoverci in armonia con questa natura strabiliante. Solo il picco del Nid D’ Aigle, altura posta nella parte orientale e che raggiunge i 333 metri richiede un minimo di allenamento. Visitata al tramonto questa collina offre un panorama incantevole su tutta l’isola e sul mare infinito. Anche l’ospitalità qui si integra nella grazia e nelle caratteristiche naturali: piccoli alberghi e pensioni a gestione familiare, nessun eco mostro vi attende ma solo costruzioni immerse in questo panorama unico. Spiagge come L’Anse aux Cedres, o l’Anse du Caiman sono luoghi di puro incanto.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle isole comore)