Travel Experience

05.07.2022

Nella regione dell’ alta valle del fiume Terek, sormontato dal magnifico monte Kazbek, si trova il piccolo comune di Kazbegi, uno dei più famosi ritiri di montagna di tutta la Georgia.
La città, chiamata anche Stepantsminda, può offrire ai turisti che la visitano infinite opportunità di esperienze tra le vette : dalle semplici e rilassanti passeggiate panoramiche alle impegnative escursioni di più giorni, sempre e comunque circondati da scenari mozzafiato e da una sorprendente natura.
Durante il mio soggiorno volevo assolutamente visitare il ghiacciaio di Gergeti e capitai quasi per caso in questa cittadina.

Un vero gioiello raggiungibile dal piccolo comune di Kazbegi, è sicuramente la Chiesa della Trinità di Gergeti, che risale addirittura al XIV secolo. Tra le sue pareti si respira un’atmosfera medievale, epica, che avvolge tutto il luogo rendendolo assolutamente magico. Verrete avvolti dalla sacralità dell’edificio che aleggia tutt’oggi tra le sue stanze. Un luogo di preghiera ancora ampiamente in uso, la chiesa è presidiata da sacerdoti severissimi che impongono un rigido dress code.

Sia in macchina sia a piedi, la chiesa è facilmente raggiungibile e il panorama che si dilata dalle distese erbose è veramente unico.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Nantes)