Travel Experience

10.11.2021
Jurassic park Island
PLAY

Molti di voisi ricorderanno di Jurassic Park e dell’isola da sogno (o da incubo) nel film, in cui i dinosauri trovano il loro nuovo habitat.
Ebbene, se non lo sapete, quell’isola esiste veramente e si chiama Kauai e si trova alle Hawaii. Ora non aspettatevi di trovare giganteschi animali preistorici, ma tutto il resto sì!
Vulcani, montagne, foreste pluviali, cascate e paludi; con un ambiente così vario Jurassic Park non è stato l’unico film girato sull’isola.
L’isola copre un’area di 1456 km e sorvolarla vi garantisco è un emozione grande. Atterriamo a Lihue e ci dirigiamo a Kapaa dove abbiamo prenotato il nostro albergo.
A pochi chilometri la prima visita al Smith Tropica! Paradise, giardino botanico di 12 ettari in cui è possibile ammirare le specie botaniche endemiche di questo luogo.
La vegetazione nell’isola Jurassic Park è fitta, i colori meravigliosi dei fiori ci fanno ricordare la genialità della natura. Per proseguire la visita dell’isola affittiamo un motorino: più che sufficiente a scarrozzaci su strade panoramiche mozzafiato da cui ammirare un mare infinito, paradiso dei surfisti come a Coconut Coast e le montagne di origine vulcaniche che ripide e aguzze precipitano sulle spiagge come a North Shore. A South Shore vi aspettano giardini botanici e lo Spouting Horn, uno sfiatatoio che incanala le onde del mare e le spara in getti potentissimi verso il cielo.
E i dinosauri? Forse al prossimo viaggio.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’Australia)