Travel Experience

26.07.2020
Isole Svalbard 
PLAY

L’arcipelago delle isole Svalbard è l’ultimo avamposto prima del ghiaccio eterno. Un viaggio nella parte più a nord della Norvegia, in quelle che sono le ultime terre abitate prima del Mar Glaciale Artico, è sicuramente un’esperienza unica e spesso irripetibile.

Una superficie di 62000 km quadrati circondata dal mare che grazie alla corrente Nord Atlantica rende le sue acque quasi sempre navigabili.

Questa caratteristica consente ai viaggiatori di visitare queste isole dimenticate anche a bordo di navi come il Noorderlicht, un moderno veliero olandese che vi riporterà alle grandi esplorazioni artiche e a bordo del quale ammirerete incredibili panorami, fiordi e infinite colonie di uccelli, ed infine l’aurora boreale, spettacolo che da solo merita il viaggio.

In estate le lunghissime giornate vi consentiranno anche di effettuare escursioni su quella terra che di inverno è coperta dai ghiacci.

La natura che scoprirete nelle Isole Svalbard è ricchissima, balene, orsi bianchi, foche e trichechi e poi iceberg alla deriva.

Ma non temete di fare la fine del Titanic, la sicurezza della navigazione è garantita dalle attrezzatura modernissime con cui sono equipaggiate le confortevoli navi che affrontano queste crociere artiche.

Se poi invece preferite l’inverno potrete dedicarvi ad escursioni con gli sci, o a bordo di slitte trainate dai cani o su moderne motoslitte.

Tutto questo ha un solo nome, avventura.

 

(se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Montréal, in Canada)