Travel Experience

13.03.2023
Inverness, città che ispirò Macbeth
PLAY

Oggi visiteremo una città molto cara all’ immortale Shakespeare che qui trovò ispirazione per scrivere il Macbeth. Siamo ad Inverness città delle Highlands scozzesi.

Ad accogliervi sicuramente ci penserà il vento che qui è un fedele amico e vi accompagnerà durante le vostre passeggiate che qui a Inverness vi faranno scoprire angoli romantici e misteriosi. Rimarrete sorpresi dai parchi che costeggiano il fiume Ness e che rendendo il lungo fiume una delle passeggiate più belle e rilassanti che ricordi.

Gli alberi in autunno assumono tutte le tonalità del rosa con un foliage emozionante. Sempre percorrendo il lungo fiume ammirerete tanti ponti in stile vittoriano il più famoso dei quali è il Greig Street. Cammina cammina raggiungerete il castello di Inverness. Questo castello che risale al 1847 e venne costruito su un più antico maniero di epoca medioevale intorno a cui nacque la città. Proprio di fronte al castello potrete ammirare la statua in memoria di Flora Mc Donald, eroina della storia delle Highlands.

La leggendaria eroina è famosa per le sue imprese ma soprattutto per il Flora MacDonald’s Fancy la tipica danza delle Highlands da lei, parrebbe, inventata; con l’accompagnamento delle cornamuse la trovo irresistibile. Ma se siete romantici incurabili ed amanti delle atmosfere gotiche non potete perdere una visita al Clava Cairns.
Quello che è un sito archeologico, in cui ammirare tumuli funerari risalenti a 4000 anni fa, è ammantato da un’ aurea di mistero che avvolge il visitatore.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alle Highlands)