Cinema e Serie Tv

09.05.2019

 

Undici novità in questa settimana partiamo dal nuovo film, ironico e poetico, diretto e interpretato da Sergio Rubini Il Grande Spirito, con Rocco Papaleo. L’incontro rocambolesco sui tetti di Taranto tra un malmesso rapinatore in fuga e un eccentrico individuo che vede il mondo a suo modo e si crede un indiano d’America.

Il premio Oscar Judi Dench è la protagonista di Red Joan, diretto da Trevor Nunn . La sorprendente storia vera di una donna che per oltre 40 anni ha vissuto la doppia realtà di madre e di spia al servizio del KGB fin dalla Seconda Guerra Mondiale.

Zac Efron invece interpreta uno dei serial killer più famosi d’America in Ted Bundy – Fascino Criminale di Joe Berlinger. Il punto di vista è quello della fidanzata Liz, Lily Collins, ragazza madre che s’innamora dell’affascinante e misterioso Ted. Quando viene arrestato e accusato di efferati omicidi, Liz è messa a dura prova. Nel cast John Malkovic e l’esordiente James Hetfield, chitarrista dei Metallica.

C’è una donna innamorata di un criminale, stavolta un gangster, anche in I figli del Fiume Giallo del maestro cinese Jia Zhangke.  già gianke Una donna che ama il suo uomo al punto di farsi cinque anni di prigione per lui, viene abbandonata,  prova a riallacciare e a capire, ma niente sarà più come prima.

Tutti pazzi a Tel Aviv è una commedia brillante e sorprendente diretta da Sameh Zoabi che ruota intorno alla realizzazione di una soap opera politica palestinese. Altra commedia dall’Italia Solo cose belle, esordio di Kristian Gianfreda che racconta con leggerezza e delicatezza gli emarginati e  il mondo della diversità.  E ancora dall’Italia A.N.I.M.A. di  Pino Ammendola e  Rosario Maria Montesanti, interpretato dallo stesso Ammendola con Adolfo Margiotta e Massimo Olcese. Un politico spregiudicato entra in coma e in un sogno surreale deve fare i conti con le conseguenze delle sue azioni.

Per gli amanti dell’horror Pet Sematary , nuova rilettura del celebre romanzo di Stephen King, mentre per i più piccoli il film d’animazione Pokémon Detective Pikachu diretto da Rob Letterman. Infine due documentari Che fare quando il mondo è in fiamme? di Roberto Minervini, una rilessione sul concetto di razza in America, e La città che cura di  Erika Rossi che racconta come un progetto di salute pubblica in una periferia come tante possa creare nuovi scenari di vita . Buon weekend al cinema!