Cinema e Serie Tv

18.04.2019

 

Dieci le novità in sala per il weekend di Pasqua. Iniziamo da Il campione diretto da Leonardo D’Agostini e prodotto da Sidney Sibilia e Matteo Rovere. Un film che parla di calcio, ma anche di amicizia, riscatto e solitudine. Andrea Carpenzano è Christian Ferro, giovane e talentuoso attaccante della Roma, tanto bravo quanto scapestrato, irascibile e aggressivo, cresciuto nella periferia romana a vent’anni si ritrova ricco e osannato. Stefano Accorsi è il professore che dovrà aiutarlo a superare gli esami di maturità, perché se non studia Ferro resta in panchina.

Dopo il successo di Come un gatto in tangenziale la coppia Riccardo Milani – Paola Cortellesi torna all’attacco con un’altra divertente commedia che fa riflettere sulla maleducazione e sull’aggressività dei comportamenti quotidiani: Ma cosa ci dice il cervello. Paola Cortellesi è una mamma dimessa e noiosa, in apparenza, perché in realtà è un ottimo agente segreto. Ad una rimpatriata ritrova i suoi ex compagni di scuola, tutti vessati, e cercherà di aiutarli.

Campione d’incassi in Francia Le invisibili di Louis-Julien Petit è una brillante commedia sociale che unisce impegno e divertimento e che gira intorno alla chiusura di un centro d’accoglienza per donne senza fissa dimora. Le assistenti sociali cercheranno in tutti i modi di trovare un lavoro al variopinto gruppo delle loro assistite.

Tra cinema e teatro Cyrano mon amour di Alexis Michalik. La storia romanzata del drammaturgo Edmond Rostand alle prese con il suo capolavoro Cyrano de Bergerac.

Non poteva mancare il titolo per gli amanti del brivido: La Llorona – le lacrime del male , un horror-thriller soprannaturale prodotto da James Wan e diretto da Michael Chaves, incentrato sulla leggenda latinoamericana della Llorona, dolente entità demoniaca che rapisce bambini.

Tona a casa Jimi! 10 cose da non fare quando perdi il tuo cane a Cipro è l’opera prima di Marios Piperides. E’ la storia di Jimi, cane del musicista spiantato Yiannis, che attraversa illegalmente la zona che divide la parte greca dalla parte turca dell’isola. Il suo padrone farà di tutto per riportare a casa il cane.

Rapiscimi è il primo film di Giovanni Luca Gargano. In Aspromonte quattro amici disoccupati decidono di aprire una bizzarra agenzia turistica per soddisfare le esigenze di ricchi clienti alla ricerca di avventure estreme, lo slogan: “Annoiato delle solite vacanze? Vieni in Calabria e fatti rapire!”

Ci sono poi i titoli dedicati ai più piccoli: Il ragazzo che diventerà re di Joe Cornish è una rivisitazione teen della leggenda di Re Artù, tra omaggi ed ironia, A spasso con Willy è un film d’animazione francese con un ragazzino perso nello spazio alla scoperta di un pianeta sconosciuto. Infine, sempre per i più piccoli, dalla Svezia il cartoon Gordon & Paddy e il mistero delle nocciole. Buon weekend al cinema!