Segreti in tavola

25.11.2019
erbe e spezie
PLAY

Lorenza Dadduzio

 

Sono project manager, direttore creativo e marketing, specializzata in visual design e food photography. Amo far parlare cibo e territorio attraverso progetti di valorizzazione integrata e narrazione collettiva per conto di aziende ed enti pubblici. In due parole, quello che mi riesce meglio è “unire i puntini”, mettendo insieme persone entusiaste col sorriso da stregatto come il mio, che credono nei miei stessi valori umani e alimentari.
Dal 2012 sono co-fondatrice e direttore creativo di cucinamancina.com – la più grande food community italiana dedicata a chi mangia differente per scelta o necessità, dove cercare e proporre ricette, informazioni, prodotti e ristoranti e dedicati a vegetariani, vegani, allergici, chi mangia con pochi grassi, zuccheri o sodio, e curiosi alimentari.
Dopo aver esplorato e vissuto altri pezzi di mondo, tra Milano, la Danimarca e gli Stati Uniti, ho scelto di riportare orgogliosamente le basi nella mia Puglia, dove il cielo è tridimensionale, le persone si guardano negli occhi e il cibo ha ancora un sapore autentico.
Dal 2018 collaboro con PugliaPromozione. Sono co-autrice e fotografa per Unioncamere Puglia di La Puglia che mangia differente (2014), per Giunti/Demetra di Veg per incominciare (2018) e Frutta e Verdura – tutti i colori del benessere (2019), per Gribaudo di Eat Different (2014), La cucina differente (2016), Low Fodmap (2017), Erbe Spontanee (2018), Mangiare Bene, Dormire Meglio (2019).

cucinamancina.com