Travel Experience

15.01.2023
Hurghada: una piccola perla che non potete perdervi
PLAY

Amici oggi vi porto in una cittadina dell’Egitto, andiamo ad Hurghada. Questa città egiziana, che affaccia sul Mar Rosso, è una piccola perla che non potete perdervi: mare incredibile, spiagge stupende e una grande storia vi accompagneranno alla scoperta dell’Egitto più autentico.
Ci sono tante cose da fare a Hurghada: dal bagno in un mare paradisiaco a tante passeggiate, dalla scoperta delle tante tradizioni dei suoi abitanti alla visita dei siti archeologici. Una città vivace ed eclettica, dalle mille sfumature, accogliente e pronta a regalarvi una fantastica avventura. Io ho cominciato la mia visita dal Parco Nazionale dell’Isola Giftun, una meta spettacolare! Natura e bellezza, panorami imperdibili e un incredibile tramonto ne hanno fatto per me un luogo da non perdere. Vicinissima alla città, mi ha offerto l’occasione di ammirare le meraviglie della natura mediorientale e fare snorkeling, per vedere i suoi coloratissimi fondali!
La spiaggia di Mahmya, inoltre, è perfetta per un tuffo! Tante isole di fronte alle coste di Hurghada sono un vero e proprio paradiso: avrete solo l’imbarazzo della scelta! L’isola di Gota Abu Ramada è perfetta per fare shopping. Le spiagge di Sahl Hasheesh, El Gouna e Makadi Bay sono amatissime dai viaggiatori di tutto il mondo! Fra le spiagge più particolari di Hurghada c’è, senza dubbio, quella di Sharn El Naga. I suoi scogli rossi mi sono sembrati da subito bellissimi e molto suggestivi. Proteggono un mare dalle tonalità smeraldine e mi hanno regalato una giornata indimenticabile! Rientrato in città mi sono spostato a El Dahar la zona vecchia di Hurghada, meravigliosa e caratteristica. È stato l’ideale per scoprire la parte più autentica dell’Egitto; ho potuto scoprire le incredibili tradizioni egiziane fra le stradine di questo quartiere, assaggiando qualche manicaretto e fare acquisti! Ho ammirato alcune bellezze dell’artigianato locale, che ho portato a casa insieme a una marea di nuovi ricordi! Ma naturalmente essendo come ben sapete amante del mare ho voluto chiudere la mia visita ad Hurghada andando al Parco Marino di Ras Mohamed. Questo parco ospita una delle barriere coralline più grandi e belle dell’intero Egitto, e mi ha permesso di scoprire la bellezza della natura sottomarina più amata e protetta al mondo. È ricco di storia e panorami indimenticabili, e mi ha regalato delle emozioni indimenticabili. Spero di tornarci presto.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Il Cairo)