Travel Experience

24.11.2022
Huacachina, magico villaggio circondato da dune
PLAY

Tra le molte attrazioni che offre il Perù ve n’è una che sicuramente merita la vostra attenzione. Sto parlando di Huacachina, un villaggio magico, posto esattamente sulle sponde di un placido lago nel bel mezzo del deserto. L’oasi è circondata da numerose dune simili a delle vere e proprie colline.
Visitando Huacachina si ha l’impressione di trovarsi nel bel mezzo del deserto del Sahara, quando in realtà si è ad una sola ora di distanza dalla costa del Pacifico e a soli 20 minuti dalla città di Ica. È un luogo ideale per staccare dalla routine, rilassarsi e, perché no, sperimentare nuove attività.
Circondata da una brillante vegetazione, è conosciuta anche con il soprannome di “Oasi d’America” infatti si tratta proprio di un piccolo luogo ameno che, talmente è pittoresco, vi sembrerà essere un miraggio. Ma cosa potete fare a Huacachina?
Sicuramente si può trascorrere pigramente le proprie giornate all’ombra delle palme ma se amate l’adrenalina, imperdibili saranno gli sport su sabbia ad attrarvi; in particolare il sand-board, ossia scendere le dune su una tavola da surf  e anche il dune-buggy con cui risalire le dune e correre sulla sabbia con auto trasformate per questo genere di terreni. Queste sono le attività principali nell’oasi, che vengono rimpiazzate alla sera dalle numerose feste.

Insomma, la vita qui non manca!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Boston)