Travel Experience

09.04.2022
Honduras, i tropici dei conquistadores
PLAY

Il Centro America è un continente dalle molte sfaccettature che meritano tutte di essere scoperte. Dopo tanti viaggi, tante città visitate e tanta natura esplorata, l’Honduras è stata l’ennesima conferma di quanto possa essere speciale questo continente.
La sua capitale, Tegucigalpa è veramente spettacolare; i conquistadores spagnoli hanno lasciato molte tracce e la tipica architettura coloniale ne è una viva testimonianza. Ma prima degli spagnoli i popoli Maya hanno abitato queste terre e una visita al Museo dell’Identità Nazionale e al Palacio de los Ministerios vi porterà alla scoperta di veri tesori di arte pre-ispanica.
Le esposizioni di arte contemporanea vi mostreranno la vivacità culturale del paese. La città è viva ed allegra e la notte si anima ulteriormente. La movida vi trasporterà in serate piacevolissime, nei molti ristoranti di Colonia Palmira potrete gustare la Sopa de Caracol, piatto tipico a base molluschi, patate, spezie e latte di cocco, da leccarsi i baffi! E poi a ballare fino a notte fonda con ritmi travolgenti!
Usciti dalla città sono molte le rotte che vi potranno accompagnare in luoghi unici dell’Honduras, basta solo decidere cosa desideriamo vedere. Personalmente avevo scelto di visitare il Parco Nazionale di Pico Bonito, dove ho partecipato a numerose escursioni; indimenticabile il rafting nella Cangrejal River Valley, dove, trasportati dalla corrente, ci si avventura in stretti canyon, rapide e quanto altro la natura ci può offrire, il tutto incorniciato nel verde della foresta tropicale.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Lima)