Cinema e Serie Tv

11.04.2019

 

Sette le novità di questa settimana, iniziamo dall’atteso Hellboy, il reeboot cinematografico della saga a fumetti nata dalla fantasia di Mike Mignola con protagonista il semi-demone che protegge la terra dalle creature soprannaturali che la minacciano. Alla regia Neil Marshall, mentre David Harbour, dalla serie tv Stranger Things, è Hellboy.

Dalla Francia L’uomo fedele diretto e interpretato da Louis Garrel che lo definisce un film sentimentale ma senza sentimentalismi. Un ménage à trois, con un pizzico di mistery, in cui sono le donne a decidere la sorte dell’uomo. Protagoniste Laetizia Casta, vera moglie di Garrel, e Lily-Rose Depp, la figlia di Johnny Depp.

Si parla d’amore anche in After, basato sul romanzo best seller di Anna Todd, con Josephine Langford e Hero Fiennes Tiffin diretti da Jenny Gage. Storia di Tessa, studentessa, figlia e fidanzata modello che al primo anno di college incontra il misterioso e ribelle Hardin, che le cambierà la vita.

E ancora sul versante sentimentale Dagli occhi dell’amore di Adelmo Togliani. Anche in questo caso è un uomo, stavolta un ricco e affascinante imprenditore, a sconvolgere la vita di una giovane ballerina, Maria Guerriero, punta di diamante dello “Star Club”. Nel cast anche la stella di Beautiful Katherine Kelly Lang.

Cambiamo registro, Premio della Giuria al Festival di Cannes Cafarnao di Nadine Labaki è un film davvero emozionante che fa riflettere sui diritti dei bambini e sul ruolo dei genitori. A Beirut un ragazzino fa causa ai genitori per averlo messo al mondo, perché non accetta la vita che gli è stata donata.

Oro verde- C’era una volta in Colombia di Cristina Gallego e Ciro Guerra, racconta di una famiglia di agricoltori, indiani Wayuu, che negli anni sessanta entra a far parte del commercio della droga  e si trova a fare i conti con la violenza.

Infine per i più piccoli il film d’animazione Wonder Park con le voci di Gigi e Ross e Francesco Facchinetti. Una bambina piena di fantasia cerca di costruire il parco giochi dei suoi sogni.

Buon weekend al cinema!