Da Non Perdere

03.10.2019

Dal 3 al 6 ottobre al Teatro della Luna di Assago “HAIR The Tribal Love-Rock Musical”, prodotto da MTS Entertainment in collaborazione con Compagnia della Rancia.

Una storia sempre attuale quella di Hair, capace di riaccendere la nostalgia in coloro che hanno vissuto il ’68 e ricordano la guerra in Vietnam, ma anche di animare i sentimenti dei giovani con la sua carica rivoluzionaria. Pace, impegno civile, trasgressione, libertà energia e forza per far svegliare le coscienze. Hair è tutto questo e molto di più.

Il debutto del musical off-Broadway avvenne il 17 ottobre del 1967 al Public Theater fondato da Joseph Papp con Ragni e dal 22 dicembre per 45 repliche fu in scena in una discoteca della Midtown di Manhattan. Lo show esordì a Broadway al Biltmore Theatre il 29 aprile del 1968 con Rado, Ragni, Paul Jabara e Diane Keaton. Dalla fine del 1968 il Musical va in scena a Los Angeles, a Chicago e a San Francisco. Dal 27 settembre 1968 ebbe inizio una produzione londinese per il Teatro del West End.

La prima edizione italiana va in scena al Teatro Sistina di Roma nel 1970 (regia di Victor Spinetti e adattamento dei testi di Giuseppe Patroni Griffi. Interpreti Gisella Castrini, Loredana Bertè, Angela Pagano, Renato Zero e Teo Teocoli.

“HAIR The Tribal Love-Rock Musical” sarà in scena dal 3 al 6 ottobre al Teatro della Luna di Assago (Milano), il 18 e 19 Ottobre al Lugano Arte e Cultura Lac, il 22 Ottobre al Teatro Comunale di Bolzano, 16 e 17 Novembre Teatro Team di Bari, il 18 Novembre al Teatro Fusco di Taranto e il 29 e 30 Novembre al Teatro Alfieri di Torino.

Regia, Scena e Costumi di Simone Nardini, Musical Supervisor Stephen Alexander Lloyd, Direzione Musicale a cura di Eleonora Beddini, Coreografie di Valentina Bordi, Disegno luci di Valerio Tiberi e Michele Savoia come Acting Coach

Il Cast artistico è composto da Stefano Limerutti (Claude), Gennaro Pelliccia (Berger), Vittoria Brescia (Sheila), David Marzi (Hud), Edoardo Franchetto (Woof), Alice Tombola (Ronnie), Sara Di Fazio (Jeanie), Matteo Minerva (Margaret Mead), Elga Martino (Crissy) e Paolo Broscritto (Walter).

La Tribe: Claudia Barelli, Matteo Cernuta, Luna Colavolpe, Valeria Della Valle, Mattia Epifani, Giulia Ferraro, Matteo Francia, Francesca Galeazzi, Fabio Lorenzatti, Mitsio Paladino Florio, Monica Patino, Giampaolo Picucci, Gabriele Pierani, Silvia Pieroni, Cristiana Pigazzi, Dario Scaturro, Sara Sironi, Claudia Urselli, Marco Valentino, Silvia Vena.