Segreti in tavola

11.10.2022
Guide di Repubblica e i segreti sui tesori d’Italia
PLAY

Nel volume spazio per le quattro città che ogni anno conquistano milioni di visitatori, i tesori d’Italia.
Ci si orienta tra passeggiate e itinerari disegnati sulle orme dei divi di Hollywood e del mondo dello spettacolo. Quindi le testimonianze illustri di Corrado Augias, Antonio Scurati, Dacia Maraini, Gabriella Belli e le introduzioni dei quattro sindaci.
E all’interno di queste bellezze ci sono alcuni luoghi che hanno affascinato e continuano ad affascinare milioni di turisti, che immancabilmente scelgono il nostro Paese per riconciliarsi con emozioni e scoperte assolute. I tesori d’Italia di cui sono testimonianza la passione con cui Angelina Jolie, George Clooney, Daniel Craig, Julia Roberts, Elton John, Lenny Kravitz, Madonna, Beyoncé hanno raccontato in questa guida l’amore che li lega a Roma, Milano, Firenze e Venezia. Noi queste quattro città che in qualche modo sono lo specchio di un certo modo di vedere e di vivere l’Italia, le abbiamo volute raccontare insieme, scegliendo itinerari, personaggi, storie e offrendo il meglio degli indirizzi golosi e dei luoghi di charme necessari per far diventare questi consigli e queste scoperte una selezione accurata di un gran tour indimenticabile.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alla Guida di Repubblica con Roma e il suo rapporto col cinema)