Segreti in tavola

03.05.2021
Giuseppe Bosin ci racconta il nuovo libro scritto con lo chef Stefano Callegaro
PLAY

Dalle montagne alpine alle città, dalle pianure alle colline fino alle isole del sud: 20 grandi ricette d’autore (interpretate con originalità da Chef Callegaro) e 20 grandi personaggi legati al cibo (raccontati con sensibilità da Giuseppe Bosin). Ogni personaggio si mette a nudo con i suoi ideali, le sue passioni, i suoi ricordi, le sue vicende personali. E con la sua ricetta tipica, che chef Callegaro reinterpreta, adatta, spiega descrive, illustra, sempre con l’utilizzo dei prodotti e delle eccellenze del territorio italiano. Tutto all’insegna di semplicità e genuinità, nel cuore e nei prodotti utilizzati. E con l’obiettivo dell’eccellenza, ai fornelli come nella vita.

STEFANO CALLEGARO veneto di Adria, vive e lavora a Milano. Già rugbista, agente immobiliare, laureato in comunicazione, ha vinto Masterchef Italia 4 e da lì in poi è diventato un talentuoso chef h24. Come vincitore di Masterchef, ha pubblicato Alla ricerca del gusto con Rizzoli vendendo migliaia di copie.

 GIUSEPPE BOSIN, autore e sceneggiatore rai, è stato a La prova del cuoco per 13 anni realizzando 2500 puntate e innumerevoli special per Rai uno, ora è autore di Linea Verde.

Il volume, con prefazione di Federico Quaranta, è in libreria dal 6 maggio.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al libro sui fiori)