Good Life

07.06.2019

Da nord a sud ecco una piccola lista di 5 giardini da visitare e vivere. Questi sono alcuni esempi, considerate che da nord a sud c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Iniziamo dal Trentino: Tra la Val Venosta, la Val Passiria e la Val d’Adige, fioriscono i Giardini noti come Giardini di Sissi.
In Veneto: Il Parco giardino Sigurtà. Un parco naturalistico di circa 60 ettari. Le passeggiate qui costeggiano 18 splendidi laghetti fioriti, prati, il belvedere di Giulietta e Romeo.
Nelle Marche: Villa Caprile a Pesaro. Qui si tengono dei famosi giochi d’acqua. I giardini si dispongono su tre terrazzi collegati l’uno all’altro da verdi scalinate.
Nel Lazio: all’interno del Giardino di Ninfa ci sono le rovine di una città medievale, tutt’intorno alle rive del laghetto, sono rimasti i ruderi del borgo, con mura, torri, chiese e abitazioni.
In Puglia: il Giardino botanico Lama degli Ulivi. Su circa 3 ettari, uno degli spettacoli più belli che la natura ci offre. Qui, alcune specie di piante sono autoctone, come le piante della macchia mediterranea tipica della regione o gli ulivi secolari.