Travel Experience

08.07.2020
Gangehi - Maldive
PLAY

Le Maldive rappresentano nell’immaginario di tutti noi un vero paradiso, ideale per chi desidera una vacanza rilassante all’insegna del mare.

Per arrivare all’aeroporto di Male, la capitale, sorvoliamo gli atolli e capiamo che tutto quello che per anni abbiamo sognato è li sotto di noi.

Recuperati i bagagli ci dirigiamo al terminal degli idrovolanti con cui si possono raggiungere i diversi atolli. Il viaggio di circa mezz’ora ci fa ancor meglio comprendere la bellezza delle tante isole disperse in questo mare infinito.

La nostro destinazione è Gangehi, atollo di Ari Nord.

Una volta ammarati sbarchiamo su una piccola piattaforma galleggiante e dopo pochi minuti il Dohoni, imbarcazione tipica delle Maldive ci viene a recuperare per accompagnarci su questo piccolo gioiello.

Le camere sono immerse in una vegetazione rigogliosa, palme da cocco, bouganville, orchidee, gelsomini indiani dai fiori profumatissimi.

La cucina dell’isola è ottima e di sicuro la dieta la dovremo iniziare una volta rientrati a casa, i dolci eccezionali, ahimè!

Caratteristica di quest’ isola è una lingua di sabbia che prolunga la spiaggia per circa 400 metri nel mare più turchese che abbiate mai visto.

Passeggiare sulla sabbia della consistenza della farina è piacevolissimo, e guardando nel mare che ci bagna i piedi, vediamo razze, piccoli squali, pesci dai colori e dalle forme meravigliose.

Poi un airone si posa di fronte a noi come per darci il benvenuto.

In una parola: Maldive, in un’altra: Gangehi!

(se ami le destinazioni che si affacciano sull’oceano Indiano non perderti la Travel Experience dedicata allo Sri Lanka!)