Travel Experience

18.05.2023
Galway, il paese del trifoglio
PLAY

Se desiderate fare una vacanza alla ricerca di luoghi speciali ed un po’ fuori dai classici circuiti vi suggerisco di puntare la bussola verso nord e di andare a visitare l’Irlanda.
Il paese del trifoglio vi accoglierà con l’allegria del suo popolo, una natura incredibile e delle tradizioni che si possono rivivere un po’ ovunque. Oggi vi porterò a scoprire una piccola città, Galway, ideale punto di partenza per esplorare la parte ovest del paese.
Di questa città universitaria vi voglio sottolineare il meraviglioso centro storico sempre vivo e vivace. Passeggiando per Eyre Square o per William Street verrete rapiti dai tenti piccoli negozi, dai pub e dai ristoranti oltre che dai molti artisti di strada che allietano il centro cittadino.
Antiche case di epoca medioevale, come la dimora della famiglia Lynch famosa in tutto il paese, vi riporteranno indietro nel tempo facendovi scoprire dei tesori immensi.
Nei dintorni della città di Galway sono poi molti i luoghi immersi nella natura che dovrete assolutamente visitare.
Iniziamo dal giardino celtico di Birgit: 5 ettari di boschi e prati selvatici ognuno dei quali, nelle diverse stagioni, vi farà rivivere una delle feste celtiche dedicate al ciclo della vita. Un’ esperienza unica.
Altro luogo incantato è il castello di Menlo le cui rovine sorgono lungo le sponde del fiume Corrib. Il castello, ormai diroccato, è completamente avvolto dalla vegetazione, detteglio questo che lo rende particolarmente magico e molto amato da tutti gli irlandesi sempre orgogliosi della loro identità nazionale.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Benin)