Cinema e Serie Tv

28.11.2019

Sette novità questa settimana, la più attesa è sicuramente Frozen II – Il segreto di Arendelle, il cartoon della Disney sequel del fortunatissimo Frozen – Il Regno di Ghiaccio che nel 2013 lanciò i personaggi delle sorelle Elsa ed Anna, amatissime dalle bambine. I registi premi Oscar Jennifer Lee e Chris Buck raccontano una nuova avventura fantasy musicale: il viaggio dei protagonisti nell’antica foresta autunnale alla ricerca delle origini dei poteri di Elsa e di un modo per salvare il loro regno. Al doppiaggio italiano tornano Serena Autieri, Elsa, Serena Rossi, Anna ed Enrico Brignano il pupazzo di neve Olaf, mentre Giuliano Sangiorgi canta Nell’Ignoto, la canzone sui titoli di coda.

Woody Allen torna in grande stile con Un giorno di pioggia a New York, commedia romantica dall’umorismo graffiante, filosofico e nichilista, che è un affettuoso omaggio alla Grande Mela. La storia di due fidanzati del college, interpretati da Timothée Chalamet e Elle Fanning che dalla provincia arrivano per un weekend a New York, appena mettono piede in città si trovano separati ad affrontare bizzarre avventure.

Midway di Roland Emmerich è la spettacolare rievocazione di una leggendaria battaglia della Seconda Guerra Mondiale, quella fra il 4 e il 6 giugno del 1942 quando la Marina degli Stati Uniti sconfisse la flotta nipponica cambiando il corso degli eventi. Il film vanta la più lunga battaglia aerea mai vista al cinema.

Il Peccato – Il Furore di Michelangelo del regista russo Andrei Konchalovsky indaga l’arte e l’anima di Michelangelo attraverso i suoi dissidi, le sue debolezze e i suoi demoni interiori. Un uomo in lotta con i potenti del tempo e soprattutto con se stesso. Lo interpreta Alberto Testone.

L’attore Marco Bocci debutta alla regia con un film duro e cupo A Tor Bella Monaca non piove mai, tratto dal suo omonimo romanzo.  Un racconto della periferia romana attraverso la storia di due fratelli Mauro e Romolo, Libero De Rienzo e Andrea Sartoretti, in bilico tra malavita e voglia di riscatto.

Tratto da una storia vera Nati 2 volte di Pierluigi Di Lallo con Fabio Troiano ed Euridice Axen. Il duro e lungo percorso che porterà Teresa alla transizione di genere a diventare Maurizio. Infine nelle sale il documentario Marco Polo – Un anno tra i banchi di scuola di Duccio Chiarini che racconta le sfide di una scuola di periferia.

Buon weekend al cinema!