Segreti in tavola

14.12.2018
Francesco Pizzagalli – IVSI Manifesto IVSI
PLAY

Francesco Pizzagalli

Francesco Pizzagalli, prima di essere Presidente dell’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani e Amministratore Delegato della Fumagalli Industria Alimentari Spa, è soprattutto una persona impegnata nel sociale e attiva nel mondo del volontariato.
Appassionato di filosofia, in cui è laureato e che insegna con passione da tanti anni nel suo tempo libero; attivo nel suo territorio, dove si occupa di promuovere la formazione degli studenti attraverso la Fondazione Como di cui è Vicepresidente.
I suoi 7 nipotini gli danno uno sguardo attento sul mondo e sull’ambiente, quale risorsa da tutelare.
In ambito Confindustriale è stato Presidente di ASSICA (Associazione Industriali delle Carni e dei Salumi) dal 2005 al 2010 ed è componente del Consiglio generale di Unindustria Como.

ISTITUTO VALORIZZAZIONE SALUMI ITALIANI (IVSI)

L’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani opera dal 1985 con lo scopo di favorire la conoscenza dei salumi tipici e di diffondere una corretta informazione sui valori nutrizionali e sugli aspetti culturali, produttivi e gastronomici di questi prodotti.
Sul territorio nazionale l’Istituto Valorizzazione Salumi Italiani ha promosso pubblicazioni editoriali, ricerche di mercato, indagini scientifiche ed altre iniziative ed eventi rivolti ai mass media, opinion leader, comunità scientifica e al vasto pubblico dei consumatori.
All’estero sono stati realizzati programmi di promozione dei salumi in Francia, Germania, Belgio, Regno Unito, Svezia, Finlandia, Russia, Brasile, Canada, Stati Uniti, Corea del Sud, Hong Kong e Giappone.