Segreti in tavola

06.10.2021
Festeggiamo il Noodles day!
PLAY

Non sapete che cosa mangiare stasera a cena? Perché non celebrare questa giornata con un bel piatto di noodles?

Ma come, non lo sapete? Oggi è il Noodles day! Ovvero i fantastici spaghetti asiatici conosciuti e amati in tutto il mondo grazie alla loro bontà e soprattutto alla loro versatilità.

Ogni 6 ottobre in tutto il mondo è la giornata in cui si festeggiano. Sono considerati uno dei comfort food per eccellenza, che siano quelli istantanei, quelli fatti in casa o al ristorante, che siano di riso, di soia o di grano, in brodo, fritti, con carne, pesce o verdure.

Insomma, i noodles offrono veramente infinite possibilità di preparazione, ed è per questo che, pur essendo un piatto antichissimo, non smettono mai di essere attuali!

Potete partecipare alla giornata mondiale utilizzando l’hashtag #NoodleDay per condividere foto od opinioni sui vostri preferiti. E ovviamente potete prepararvi un bel piatto per festeggiare questa giornata.

Vi svelo un segreto: se vi piacciono i noodles in brodo, potete preparare un buon brodo di pollo (o di quello che preferite) in abbondanza per poi congelarne una parte.
Per tutto l’inverno, ogni volta che avrete voglia di una zuppa di noodles per scaldarvi, basterà scongelare un po’ del brodo e farvi cuocere i vostri noodles.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al pollo arrosto day)